Spoleto Country Festival 2017, ancora medaglie per la coppia di non udenti Zazzaretti-Capriani

By on aprile 3, 2017 Comunicati stampa

Rispettivamente terza e primo, sono la dimostrazione che la disabilità è non un ostacolo ma uno stimolo

Ancora un trionfo per Luca Capriani e Simonetta Zazzaretti, conviventi spoletini, entrambi sordi, che hanno partecipato con successo anche alla seconda tappa del campionato nazionale di ballo Country Line Dance, svoltasi a Spoleto il 26 marzo. Nonostante la loro sordità hanno ballato a ritmo di musica, riuscendo a muoversi perfettamente a tempo anche se le loro orecchie non riescono a percepire i suoni. Alla fine sono riusciti a vincere una bella medaglia, classificandosi al primo posto Luca Capriani ed al terzo Simonetta Zazzaretti. La prossima esibizione della coppia pluripremiata avverrà il 21 maggio a Cremona, per la terza tappa del campionato nazionale.

Spoleto Country Festival 2017

L’emozione si è dipinta sul volto di Luca Capriani quando ha capito di essere arrivato al primo posto, classificandosi senior di ballo Country. Questa vittoria inaspettata lo ha reso, comprensibilmente, molto felice e soddisfatto. I ballerini vincitori, insieme ai loro compagni, intendono rivolgere un ringraziamento speciale ai loro maestri Anna Aliperti e Andrea Gragnaniello, che dirigono una scuola di ballo a Massa Martana dove la coppia ha imparato a ballare la Country Line Dance.

La vittoria di Luca e Simonetta e la loro vita piena di interessi e di gioia dimostrano che la disabilità non è un ostacolo, ma può e deve essere un trampolino di lancio verso la vita.

Pubblicato su on line di Spoleto – 29 Marzo 2017