Gli obiettivi e la mission di MoSE

By on giugno 5, 2016 Diritti umani , Vita associativa

L’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, di giustizia sociale, di promozione dei diritti umani  quali la tutela e difesa dei diritti inalienabili della Persona in armonia con gli indirizzi, i programmi, le leggi nazionali e le Carte internazionali e/o delle Nazioni Unite, del Parlamento europeo e le direttive e/o raccomandazioni sancite dagli organismi preposti.  [dallo Statuto di MoSE – Art.2 Comma 3]

Nel seguente video Federica Miralli, presidente di MoSE, spiega gli obiettivi dell’associazione e perchè è nato MoSE.

TRASCRIZIONE DEL VIDEO

Ciao a tutti i sordi italiani.

Oggi è un giorno importante, voglio annunciarvi una notizia bellissima. E’ nato, fondato MoSE.

Cosa è MoSE?

E’ un Movimento Sordi Eguaglianza. MoSe è un’Associazione Nazionale nata per la Difesa, Tutela e Unità dei sordi Democrazia e Libertà. Mose, il suo obiettivo è contro e distruzione Ens? No, ha altri obiettivi. Noi vogliamo illuminarvi, darvi luce. Cosa vogliamo ridare a voi?

I Diritti e i Doveri che finora, sono stati nascosti, respinti e violati. E noi vogliamo ridarvi questo. Noi vogliamo chiedere a voi. Voi fino adesso dentro di voi avete la chiarezza sui diritti per i sordi?

Voi vi sentite delusi? Amareggiati? Abbandonati? Vi manca il sentire ascoltati, tutelati e mancanza di fiducia vero? Avete anche tanti dubbi. Noi vogliamo darvi il confronto, il dibattito, per i dubbi, le incertezze e mancanza di fiducia e voi vogliamo darvi tutto come?

Collaborando di darvi piena e ricchezza di informazioni. Vogliamo darvi una luce, di illuminarvi, Cosa? I diritti, la verità, la democrazia, l’unità, la fiducia e l’onestà.

Noi siamo pronti ad accogliere tutti voi, voi volete associarvi insieme a noi? Volete entrare nell’Associazione MoSE? Siete tutti i benvenuti, la nostra porta è sempre aperta per voi e vi daremo tanto calore.

Noi siamo pronti anche al confronto, alle idee al dibattito ai seminari e vari per i giovani, per le famiglie e per le persone sorde emarginate. Vogliamo darvi piena conoscenza sui Diritti e Doveri, darvi dante informazioni, darvi anche i servizi, informazioni, regole, codice etico, tutto quanto. Noi promuoviamo anche alla cultura, il confronto e alla partecipazione.

Noi siamo disponibili anche alle istituzioni, organizzazioni collaborando insieme con le famiglie che riguardano le persone sorde per raggiungere quei obiettivi lottando sempre insieme. Siamo disponibili anche alle nostre esperienze, alle nostre competenze di darvi tutto di dare a voi anche i servizi per l’abbattimento delle barriere comunicative.

Noi offriamo anche ricche informazioni e conoscenze sulle Leggi, Statuti, Norme tutto che riguarda le persone sorde. Vi daremo piena accessibilità.

Il nostro obiettivo è anche alla Difesa e ai Diritti delle persone sorde a qualsiasi età.

Grazie per l’attenzione

e.. BENVENUTI!