IL SIGNIFICATO DEL LOGO

logo_mose

Art.1)

[…]

Il Logo è raffigurato da:

libro in stile antico e aperto che rievoca la storia del Movimento, ha bordi laterali marrone e beige verso l’interno;

la pagina sinistra raffigura i colori della bandiera italiana con il rosso più accentuato verso l’interno; e sta a indicare il senso di appartenenza nazionale e unitaria che sono alla base degli ideali e delle azioni del Movimento;

al centro della pagina, in orizzontale la scritta MoSE e sotto la parola Onlus, in caratteri stilizzati, color prugna;

la pagina destra è di colore beige con sfumature più scure verso l’interno e la scritta in verticale delle iniziali della denominazione dell’Associazione, dove le prime due lettere della parola “Movimento” sono di colore rosso vivo e il resto della parola color prugna; la consonante S(ordi) in rosso e il resto della parola color prugna; la vocale E(guaglianza) in rosso e il resto della parola coloro prugna, il tutto scritto con caratteri stilizzati;

a piè della pagina destra compare la frase “Facta non Verba” di colore prugna;

il sole con una arcata bianca, posto al terzo livello del logo è di colore giallo e indica la nascita di forze interiori che accompagnano il cammino del Movimento e illuminano i diritti celati, violati, negati delle persone sorde. Il Logo rappresenta il simbolo del Movimento ovvero gli scopi, le azioni e gli obiettivi da perseguire ben chiari nell’acronimo MoSE, figura biblica che ha accompagnato un popolo oppresso verso la democrazia e la libertà in sintonia con i valori unitari e di uguaglianza dei diritti; dunque perno di relazioni sociali, culturali, etiche.

I suoi elementi caratterizzanti sono racchiusi nella parola Eguaglianza e nella frase “Facta non Verba”, che rispecchiano bene l’agire comune e condiviso di valori fondamentali.