I Venerdì del Pendola

By on ottobre 30, 2016 Comunità sorda , Lingua , Scuola

Cari amici,
l’anno di MPDFonlus riparte come di consueto con I Venerdì del Pendola, cartellone di appuntamenti dedicato a interpretariato, educazione, lingua e cultura sorda.
Il primo appuntamento a cui vi invitiamo a partecipare è fissato per il 4 novembre alle 15,30 presso la nostra sede in Via Tommaso Pendola, 37. Parleremo di Baby Signs®, programma attivato in Italia di recente e rivolto a famiglie con bimbi sordi e udenti.

I Venerdi del Pentola

Vi invitiamo, inoltre, a leggere le nostre interviste realizzate e pubblicate all’interno del nostro blog. In questa newsletter troverete quella realizzata alla presidente di ANACA, associazione di assistenti all’autonomia e comunicazione.

Buona lettura e ci vediamo il 4 novembre!

 

 

maria-paola-scuderi

24 ottobre 2016

Baby Signs Italia al primo appuntamento de I Venerdì del Pendola

Venerdì 4 novembre dalle 15,30 alle 17,30 riparte il cartellone de I Venerdì del Pendola con un appuntamento dedicato a genitori di figli sordi e udenti. Sarà infatti protagonista Mariapaola Scuderi,

logo-venerdi-del-pendola

13 ottobre 2016

La nuova stagione de I Venerdì del Pendola

Saranno sette gli appuntamenti previsti per I Venerdì del Pendola, cartellone di incontri diventato da anni un punto di riferimento per la comunità sorda locale e non solo.

L’edizione 2016/2017 riparte …

scuola

12 ottobre 2016

A scuola con l’assistente alla comunicazione

Ed eccoci alla seconda tappa del nostro viaggio nella scuola alla scoperta delle figure professionali che lavorano con gli studenti sordi. Parliamo dell’assistente alla comunicazione, figura intorno a …

di | 13 ottobre 2016 | da mpdfonlus.com