Giornata Internazionale della Famiglia

By on maggio 15, 2018 Diritti umani

Comunicato Stampa:
In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, proclamata nel 1994 dall’ONU, Conferenza stampa organizzata dalla senatrice Paola Binetti con la presenza del senatore Antonio De Poli ed altre personalità illustri, che hanno rimarcato il valore della Famiglia e la necessità di istituire anche in Italia la “Giornata per la Famiglia”.
Presente su invito l’Associazione MoSE-Onlus con la presidente Dr.ssa Giulia Porcari Li Destri che ha salutato i senatori presenti rimarcando 3 cose:
1) la necessità di sollecitare il nuovo Governo ad attuare politiche concrete e rispondenti ai reali bisogni della Famiglia, specie con particolare attenzione per quelle in difficoltà;
2) promuovere in ogni luogo e contesto azioni positive per accrescere la consapevolezza che la Famiglia non è solo un mero Istituto giuridico ma un potente elemento di coesione sociale ed economico/culturale, capace di essere risorsa per giovani motivati e competenti.
3) che diritti e doveri della famiglia sono le chiavi delle Istituzioni cui spetta il compito di realizzare buone prassi nell’azione politica, a tutela della Famiglia nella sua pienezza.
MoSE aderisce a questo impegno con una rete di contatti e azioni per realizzare questo progetto.
(Uff. Stampa MoSE -Onlus)

photo6041851858630323082          photo6041851858630323081